Ottimo weekend negli Stati Uniti quello che si è appena concluso: sono ben 135 i milioni incassati dalla top-10, con un forte incremento rispetto a un anno fa.

A piazzarsi in testa, dopo aver ceduto lo scettro venerdì, L’Amore Bugiardo – Gone Girl. Forte di un gran passaparola, il film di David Fincher perde solo il 29% e incassa altri 26.8 milioni in tre giorni, portandosi a 78.3 milioni complessivi e avvicinandosi a diventare il maggiore incasso della carriera del regista. La pellicola batte ben quattro nuove uscite, incluso Dracula Untold, che si piazza invece secondo dopo aver raggiunto la vetta venerdì. In tre giorni (più le anteprime) il film della Universal Pictures incassa 23.4 milioni di dollari. Costato circa 70 milioni di dollari, il film è stato distribuito anche in IMAX e ha già raggiunto gli 86 milioni in tutto il mondo.

Terzo posto per Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day, che raccoglie ben 19.1 milioni di dollari e ottiene un ottimo CinemaScore (A-), che dovrebbe tradursi in un buon passaparola. Scende al quarto posto Annabelle, che perde il 56% e incassa 16.4 milioni di dollari portandosi a 62 milioni complessivi.

Debutto mediocre per The Judge, soprattutto se si pensa che il protagonista è Robert Downey Jr.: solo 13.3 milioni di dollari in oltre tremila cinema, con una media di 4.400 dollari per sala.

Tiene bene The Equalizer, che incassa altri 9.7 milioni e si avvicina ai 100 milioni complessivi, mentre Addicted apre al settimo posto e nonostante la release in poche sale arriva a incassare ben 7.6 milioni di dollari. All’ottavo posto troviamo Maze Runner, con 83.8 milioni di dollari complessivi, mentre The Boxtrolls scivola al nono posto con 6.7 milioni e arriva a 41 milioni di dollari complessivi.

Da notare, infine, come Guardiani della Galassia sia uscito dalla top-ten ma continui a mietere record all’estero: esordio senza precedenti per un film fantascientifico in Cina, con un risultato che si piazza al terzo posto dei maggiori incassi della Disney nel paese. Complessivamenre la pellicola è a quota 680 milioni di dollari nel mondo.