Dopo un periodo di stallo, si torna a parlare di Bridget Jones 3 anche se con aggiornamenti di natura piuttosto negativa. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Hugh Grant, dopo esser stato legato per anni al progetto, avrebbe deciso di non tornare nel ruolo di Daniel accanto a Colin Firth e Renee Zellweger in Bridget Jones’s Baby.

L’attore avrebbe rivelato ai microfoni di Free Radio Interview che uno dei motivi del suo forfait sarebbe da ricondurre allo script:

Il libro è bellissimo, ma il copione è estremamente diverso – o almeno quello che ho letto io alcuni anni fa.

In ogni caso, sebbene non ci siano notizie in merito da diverso tempo e nonostante il suo dietrofront, Grant crede che la produzione andrà comunque avanti.

Il film sarà prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title insieme a Jonathan Cavendish e la sua Little Bird Films. Inizialmente a dirigere il progetto doveva essere Paul Feig, già artefice delle Amiche della Sposa, ma poi la sedia del regista è rimasta vuota fin quando non si è fatto il nome di Peter Cattaneo (che ad oggi risulta ancora non confermato).