Jurassic World arriverà nelle sale americane il 12 giugno 2015 ed ancora rimane uno dei progetti più misteriosi e attesi del prossimo anno.

Nonostante questo la Universal Partnerships & Licensing ha annunciato che nei prossimi mesi collaborerà con la LEGO (The LEGO Group) per creare una linea di set ispirati al film di Colin Trevorrow da mettere sul mercato nel maggio 2015, circa un mese prima dell’uscita della pellicola nelle sale.

“Jurassic Park ha definito un’intera generazione di dinosauri per oltre 20 anni e Jurassic Worls farà la stessa cosa nel 2015”. Ha affermato Stephanie Sperber, presidente dellaUniversal Partnerships & Licensing, “Lavorare con la LEGO Group per portare questo dinamico mondo nel presente è stimolante e molto emozionante”. Jill Wilfert della LEGO ha inoltre aggiunto: “Siamo entusiasti di essere diventati parte di questa innovativa serie di Jurassic Park. Lo stile del franchise è entrato nell’immaginario collettivo e offre una ricca gamma di personaggi, veicoli e naturalmente di dinosauri che aiuteranno nella creazione di set di costruzioni che incoraggerà ore di gioco creativo”.

Le riprese sono iniziate ad aprile alle Hawaii e si sono spostate poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

 

FONTE: CBM