Joaquin Phoenix ha deciso di non prendere parte all’Universo Cinematografico della Marvel e di non interpretare Doctor Strange nel cinecomic che verrà diretto da Scott Derrickson.

I fan stanno ora supportando in maniera estremamente decisa Keanu Reeves e l’attore, in un’intervista rilasciata a Collider, ha avuto modo di esporre la sua idea in materia:

Da un punto di vista pratico, l’idea di un contratto che ti vincola molto nel futuro mi lascia un po’ “Errr” più che altro perché vorresti mantenere sempre su un certo livello. Buono o grandioso. Però quest’idea mi piace, sono film che di solito guardo. Sono cresciuto con i fumetti e le graphic novel, ma nello specifico Doctor Strange non lo conosco. Non lo leggevo da piccolo. E nel caso dovrò studiare. Ricordo di aver letto in giro qualcosa tipo “Chi interpreterà Doctor Strange?”, “Sarà adatto alla parte?”.

Ecco il video dell’intervista:

 

 

L’uscita di Doctor Strange è prevista per l’8 luglio 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.