Dall’assemblea degli investori della Time Warner, il Chairman e CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara ha annunciato i prossimi progetti della major.

Una strategia muscolare all’insegna dell’aggressività con cui lo studio dichiara guerra soprattutto al suo principale competitor in materia di cinecomic, ovvero sia la Disney.

I piani della controllata della Time Warner prevedono lo sfruttamento dei brand fumettistici, fra i quali si segnala l’arrivo dei lungometraggi stand alone dedicati alla Suicide Squad (diretto da David Ayer), Wonder Woman (con Gal Gadot), The Flash (con Ezra Miller), Aquaman (con Jason Momoa), Shazam e Cyborg nonché il rilancio di Green Lantern, e l’avvento dei tre spin-off di Harry Potter, ispirati come noto sullo pseudo-libro di J.K.Rowling Gli animali fantasticidove trovarli, che invaderanno le sale nel 2016, 2018 e 2020.

Degno di nota la conferma che Zack Snyder si occuperà dei film “principali” dell’Universo Cinematografico della DC, il già annunciato Batman V Superman: Dawn of Justice e i due film corali della Justice League. Naturalmente, Batman e Superman saranno protagonisti di altre pellicole “in solitario” che qui non vengono citati.

Quanto ai blockbuster ambientati nel mondo magico ideato dalla Rowling, si riformerà il team degli ultimi 4 film di Harry Potter: la regia è stata affidata a David Yates che va a riunirsi alla squadra formata da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Grande attenzione viene posta anche sul franchise cinematografico su licenza LEGO. I film basati sui celebri mattoncini danesi saranno tre: Ninjago” nel 2016, con Charlie Bean alla regia e Dan Lin, Roy Lee, Phil Lord e Chris Miller come produttori. Batman sarà la star di “The LEGO Batman Movie” nel 2017, che verrà diretto da Chris McKay, mentre il sequel di The LEGO Movie, “The LEGO Movie 2,” debutterà nel 2018.

Questa la scaletta dei cinecomic DC Comics (non sono citati i film standalone su Batman e Superman, pur previsti):

Questi invece i tre film spin-off di Harry Potter:

 

 

warner bros