Arriverà nei cinema dello stivale il 30 ottobre grazie a I Wonder Pictures Frank, rock-comedy di Lenny Abrahamson interpretata da Michael FassbenderMaggie Gyllenhaal e Domhnall Gleeson.

Il nuovo progetto di Lenny Abrahamson è prodotto da Film4 e la Irish Film Board, su uno script di Jon Ronson e Peter Straughan (L’uomo che fissa le capre).

Domhnall Gleeson (Harry Potter, Anna Karenina) interpreta un aspirante musicista che si ritrova completamente spiazzato quando si unisce a una eccentrica rock band guidata da Michael Fassbender.

A seguire il trailer e il poster italiani:

 

 

frank

 

Questa la sinossi del film:

Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey, e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia, per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l’acclamato attore Michael Fassbender.