La Lionsgate ha svelato le tappe del tour promozionale mondiale di Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1. Purtroppo non è inclusa l’Italia (che l’anno scorso aveva partecipato al tour, durante il Festival di Roma).

L’uscita del film è prevista per il 21 novembre, la première mondiale si terrà a Londra il 10 novembre. I protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam Claflin, il regista Francis Lawrence e i produttori Nina Jacobson e Jon Kilik partiranno però da Pechino per un tour stampa che farà tappa successivamente a Seoul, Londra, New York e Los Angeles. Alla premiére mondiale di Londra, che si terrà a Leicester Square, parteciperanno anche Elizabeth Banks, Julianne Moore, Natalie Dormer, Stanley Tucci e Donald Sutherland. Tutti i protagonisti si riuniranno anche alla première di Los Angeles, che si terrà il 17 novembre al Nokia Live Theater.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.

Ecco la sinossi:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).

Fonte: ScreenDaily