Il 15 ottobre abbiamo incontrato a Roma il cast e i filmmaker di The Judge in occasione della premiere italiana del film atteso per il 23 ottobre nelle sale cinematografiche nazionali.

Prima di lasciarvi al video della serata, vi invitiamo a prendere visione anche degli altri contenuti della nostra coverage:

Con Robert Downey Jr. (qui coinvolto in veste di producer), David Gambino e il regista David Dobkin abbiamo parlato nello specifico del marketing e dei punti forti della pellicola distribuita dalla Warner Bros. Pictures.

A una leggenda come Robert Duvall, invece, abbiamo chiesto quali aspetti dello script l’abbiano convinto ad accettare la parte dopo una lunga e celebrata carriera.

L’interprete di Iron Man due volte candidato all’Oscar ci ha poi svelato che uno dei prossimi progetti di Team Downey (probabilmente il nuovo adattamento cinematografico di Pinocchio) potrebbe essee girato in Italia.

 

 

Scritto da Nick Schenk (Gran Torino, RoboCop) e David Seidler (Il Discorso del Re), e poi rimaneggiato da Bill Dubuque, The Judge è la storia di un avvocato (Downey) che, tornato a casa per il funerale della madre, scopre che il padre malato di Alzheimer (Duvall) è stato accusato del suo omicidio. Decide così di scoprire la verità restaurando i legami con gli altri componenti della famiglia.