Sono passati alcuni mesi da quando la Sony Screen Gems ha rivelato di essere al lavoro sull’adattamento cinematografico del grande successo videoludico The Last of Us con l’obiettivo di affidare a Maisie Williams l’intensa parte della protagonista Ellie. Da allora si è saputo pochissimo sul film, ma oggi la stessa Williams conferma a Flicks and the City di essere stata contattata dalla Sony e di essere interessata al progetto:

Ho pranzato, qualche tempo fa, con loro, e abbiamo parlato della possibilità che io interpretassi Ellie. È un’opportunità eccitante e lo farei davvero volentieri. È nato tutto su Twitter qualche tempo fa. Il potere di Twitter non cessa mai di stupirmi. Dopo quel pranzo hanno annunciato al Comic-Con che ne avevamo parlato, e da allora tutti mi chiedono informazioni durante le interviste. Onestamente vorrei quella parte, e penso che anche a loro piacerebbe che io interpretassi Ellie. Ma non c’è uno script, non c’è un regista, siamo solo agli inizi. Se il progetto proseguirà penso di essere proprio interessata.

Apparentemente The Last of Us non è l’unico progetto che è stato proposto alla giovane attrice:

Non posso dire molto, ma mi è stato proposto un progetto molto interessante, e sono stata avvicinata da un gruppo di persone davvero eccitanti a proposito di una nuova serie. Non posso dire il titolo, non posso dire nulla, diciamo che sta nella scia dei supereroi, un po’ come Kick-Ass, dove il supereroe non è super ma ha molta forza di volontà. Potrebbe anche non portare da nessuna parte, anche perché ne riparleremo tra qualche anno, ma è un po’ che ne parliamo e sono davvero, davvero eccitata. Doveva essere una graphic novel, ma alla fine sarà questa cosa, è un progetto originale. L’ispirazione è arrivata mentre camminavo al Comic-Con: c’erano tutte queste donne in cosplay, così sessualizzate, e ho pensato al fatto che se fossi una superereoina me ne andrei tranquillamente in giro in felpa e jeans. Un supereroe che non indossa una tuta in spandex e non è sexy come Catwoman.

Maisie Williams tornerà nella quinta stagione di Game of Thrones nella primavera del 2015.

Fonte: CS.net