J.K. Rowling sta per seguire le orme di Peter Jackson, che ha riprodotto una casa Hobbit nella sua proprietà in Nuova Zelanda.

L’autrice di Harry Potter, secondo il The Telegraph, sta infatti per costruire una capanna ispirata alla casa di Hagrid nella sua abitazione in Scozia. Secondo il sito, sarà una “struttura circolare, aperta sul davanti, con un ingresso in pietra e un tetto in ardesia, e si troverà al confine con la foresta”. L’ispirazione sarà quindi alla capanna vista nei film della saga, visto che nella descrizione presente nel primo romanzo si parlava di una capanna di legno.

Il luogo dove si trova la proprietà include peraltro un lago che in passato si diceva contenesse uno “spiritello d’acqua molto pericoloso”. I piani della Rowling sono stati approvati dall’amministrazione locale, a condizione che nessun albero venga abbattuto durante la costruzione.

Vi ricordiamo che la Rowling al momento è al lavoro sulla trilogia di film basati sul suo libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, che scriverà assieme a Steve Kloves e che verranno diretti da David Yates. I film arriveranno a novembre 2016, 2018 e 2020. Alla produzione David Heyman e Lionel Wigram.