Intervistato da Empire Daniel Radcliffe ha avuto modo di parlare di Igor, personaggio da lui interpretato nel nuovo adattamento cinematografico di Frankenstein della 20th Century Fox tratto dal romanzo di Mary Shelly e diretto da Paul McGuigan (Sherlock).

Come sappiamo tutto il film sarà raccontato dal punto di vista di Igor, aiutante di Victor Frankenstein (James McAvoy), personaggio che in realtà non appare nel romanzo della Shelly ma che comunque è impresso nell’immaginario collettivo grazie alle iconiche interpretazioni di Marty Feldman in Frankenstein Junior di Mel Brooks e ancor prima interpretato da Bela Lugosi nel film del 1939 Il Figlio di Frankenstein (in quel caso veniva chiamato Ygor). Ecco le parole di Radcliffe sul suo personaggio:

Non è un personaggio “fisico”. La storia questa volta è raccontata attraverso i suoi occhi e dal suo punto di vista. Offre molti retroscena del passato su l’uomo che era prima di incontrare Victor (Frankenstein). Nella loro relazione c’è una sorta di lotta per determinare chi è il carattere dominante della coppia, ed è questo che distingue questa pellicola dalle altre. [..] Parla della natura della creazione in certi versi. Victor da a Igor una nuova vita all’inizio del film in modo che lui possa essere visto come una sua creazione e poter rendere così omaggio al suo creatore.

A produrre la pellicola la Twentieth Century Fox e la Davis Entertainment che hanno già alle spalle il successo del thriller low budget Chronicle, che, proprio come Frankenstein, è stato scritto da Max Landis.

L’uscita del film è fissata per il 17 ottobre 2015.