Secondo quanto riportato da Deadline Sebastian Stan (Captain America: The Winter Soldier) apparirà presto al fianco di Meryl Streep in Ricki and the Flash, nuovo film di Jonathan Demme (Philadelphia) scritto dal premio Oscar Diablo Cody.

Nel film, la Streep interpreterà una rocker in difficoltà che cerca di riconciliarsi con i suoi figli, una delle quali verrà interpretata da Mamie Gummer, figlia proprio dell’attrice. Sebastian Stan vestirà i panni proprio di un figlio della Streep. Nel cast anche Kevin Kline.

La storia è stata ispirata, almeno in parte, dalla vita della suocera di Diablo Cody e madre di Dan Maurio, la quale ha capeggiato per anni una band di un bar nel New Jersey: “L’ho vista suonare sul palco una marea di volte, e mi sono reso conto che la sua vita era perfetta per un film”. Nello scrivere la parte, la sceneggiatrice non ha fatto che pensare alla Streep, pur non credendo di riuscire a convincere l’attrice a partecipare: “Sarà interessante vederla interagire con la figlia sul set, non riesco a immaginare me stessa disposta a fare una cosa simile con mia madre. Dovrei allenarmi davvero tanto.”

Le riprese del film sono iniziate il 1° ottobre a New York.

FONTE: Comingsoon.net