Uscirà domani in tutta Italia La Spia – A Most Wanted Man.

Il film è stato presentato al Festival di Roma, e in quella occasione abbiamo avuto modo di intervistare il regista Anton Corbijn e uno dei protagonisti, il grande Willem Dafoe. Abbiamo parlato di alcune scene specifiche e del respiro della pellicola: potete vedere l’intervista, realizzata da Francesco Alò, direttamente qui sotto, mentre a questo link trovate la nostra recensione e in quest’altra pagina trovate una clip esclusiva.

 

 

Tratto dal romanzo di John Le Carré, il film è incentrato su uno strano triangolo tra un uomo russo emigrato ad Amburgo, un’avvocato dei diritti civili idealista tedesca e un uomo sessantenne che sta per ereditare una banca inglese in fallimento. Il tutto inserito in una operazione dell’intelligence tedesca volta a infiltrarsi in sospette cellule terroristiche: gli agenti tedeschi finiranno per incrociare il trio di personaggi di cui sopra…

Nel cast anche Philip Seymour Hoffman, scomparso prematuramente lo scorso 2 febbraio, Daniel Brühl, Rachel McAdams, Robin Wright e Willem Dafoe.

La sinossi ufficiale italiana del film:

Il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

A Most Wanted Man è uscito il 25 luglio negli USA.