Inizia domani il lungo weekend di Lucca Movie Comics & Games.

Come sempre la Disney avrà una presenza massiccia di eventi durante la kermesse lucchese, e così la compagnia ha comunicato oggi tutti gli appuntamenti legati all’area movie, con uno stand dedicato a Big Hero 6, le proiezioni in anteprima dei cortometraggi Winston e Lava, una proiezione speciale di Guardiani della Galassia e le anteprime dei Marvel Studios.

Potete leggere il comunicato qui sotto:

I SUCCESSI DEL MOMENTO, LE NOVITÀ IN ARRIVO E UN NUOVO ADORABILE SUPEREROE.
DISNEY PORTA AL LUCCA COMICS AND GAMES 2014 TANTE SORPRESE PER GRANDI E PICCOLI FAN
Milano, 29 ottobre – Disney celebra i fan del Lucca Comics and Games 2014 con un week-end ricco di sorprese e divertimento.

Dal 30 Ottobre al 2 Novembre, centinaia di migliaia di visitatori saranno accolti presso Porta Sant’Anna da una installazione gigante di Baymax, l’adorabile super eroe protagonista del nuovo lungometraggio di animazione Disney BIG HERO 6, nelle sale italiane dal 18 dicembre.

Per tutto il week-end, Baymax sarà presente in diverse zone della città e, in modo particolare, allo STAND BIG HERO 6 presso l’Area Junior con attività dimostrative di stampe di miniature 3D legate al concorso “Crea il tuo robot”(www.creailtuorobot.it), con cui viene offerta la possibilità a tutti gli utenti di progettare il proprio robot e vederlo diventare realtà.

Nella stessa aerea, dal 31 Ottobre al 2 Novembre (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00), animazione per grandi e piccini e workshop “Crea il tuo palloncino Big Hero 6”: verranno realizzate vere e proprie sculture ispirate alle scene del  film che lasceranno il pubblico a bocca aperta.

Inoltre da venerdì 31 Ottobre, presso l’Area Movie, l’Area Junior, Porta Sant’Anna e l’Area Topolino all’interno del padiglione Panini, potranno essere ritirati, fino a esaurimento scorte, i gadget brandizzati “Big Hero 6” che consentiranno l’accesso a un evento speciale: domenica 2 Novembre alle ore 12:00, presso il cinema Astra, Disney presenterà in anteprima alcune clip esclusive del film di Natale, insieme al cortometraggio WINSTON (in uscita negli Stati Uniti con il titolo Feast), che ne precederà la visione nelle sale. Le emozioni saranno protagoniste con alcune anticipazioni dall’attesissima novità Disney Pixar in arrivo nell’estate 2015: sul grande schermo sarà infatti proiettato il trailer di INSIDE OUT, insieme all’appassionante cortometraggio musicale LAVA.

Per tutti i fan Marvel ospiti del Lucca Comics and Games 2014, l’appuntamento è per sabato 1 Novembre ore 18:00, presso il cinema Astra con una proiezione speciale del nuovo successo mondiale, attualmente nelle sale italiane, GUARDIANI DELLA GALASSIA, insieme ad anticipazioni esclusive sui prossimi titoli Marvel in arrivo nel 2015 e una sorpresa inaspettata per i fan. Per tutto il week-end, presso l’Area Movie, l’Area Junior e il Padiglione Panini potranno essere ritirati, fino a esaurimento scorte, i badge che consentiranno l’accesso in sala.

Le novità Disney e Marvel saranno al Lucca Comics and Games 2014 anche con Disney Infinity 2.0: presso lo stand dedicato, all’interno del Padiglione A43 Games Carducci, esperti videogiocatori e semplici curiosi potranno mettersi alla prova e conoscere le novità in arrivo con due demo units.

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes è la nuova piattaforma di gioco interattiva dove gli appassionati hanno libertà senza precedenti e possibilità infinite di creare storie, giocando come protagonisti con i personaggi più amati del mondo Marvel e Disney. In Disney Infinity 2.0 i giocatori possono utilizzare personaggi interattivi del mondo reale per vivere storie originali (Play set) nei Mondi di gioco virtuali della popolare franchise Marvel e possono creare avventure nuove con personaggi Disney e Marvel nella modalità Scatola dei Giochi.

Per ampliare l’esperienza di gioco, gli appassionati possono creare nuove avventure nella Scatola dei Giochi 2.0 anche con i personaggi interattivi singoli (venduti separatamente) di Hiro e Baymax tratti dal film di Natale Disney Big Hero 6. Inoltre, a partire dalle ore 16 di sabato 1 Novembre,  i personaggi di Hiro e Baymax saranno disponibili per l’acquisto in anteprima per gli ospiti del Lucca Comics and Games.