Grazie al nuovo numero di Entertainment Weekly possiamo apprendere nuovi dettagli riguardanti la trama di Terminator: Genisys, il quinto episodio del franchise fantascientifico con Arnold Schwarzenegger, film a cui il magazine ha dedicato anche l’ultima copertina.

Secondo quanto riportato sulle pagine della rivista il film sarà ambientato nel 2029, quando un gruppo di ribelli capitanati da John Connor (Jason Clarke) e dal leader della resistenza Kyle Reese (Jai Courtney) guideranno una guerra tra umani e macchine contro il sistema di intelligenza artificiale chiamato Skynet. Come nel film originale Connor manderà Reese nel 1984 per salvare la madre dell’uomo, Sarah (Emilia Clarke), da un Terminator programmato per ucciderla così che la donna non possa mai dare alla luce John. Ciò che la ragazza troverà nel passato supererà le sue aspettative.

Il personaggio di Sarah Connor si scosterà dalla figura presentata da Linda Hamilton nel primo capitolo della saga. La versione interpretata da Emilia Clarke rimarrà orfana all’età di 9 anni per mano di un Terminator e verrà allevata da un vecchio modello della stessa macchina, il celebre T-800 di Schwarzenegger che lei chiama “papà”, programmato per proteggerla e non per ucciderla. Il personaggio sarà quindi una reclusa antisociale molto abile con un fucile da cecchino tra le mani e meno propensa nel capire le sfumature delle emozioni umane.

A seguire, inoltre, alcuni scan dall’ultimo numero della celebre rivista statunitense.

EW_Scan5 EW_Scan EW_Scan2 EW_Scan3 EW_Scan4

Nel cast di Terminator: Genisys troviamo Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Jai Courtney, Emilia Clarke, Matt Smith e J.K. Simmons.

Il film è prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da suo fratello David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance producono a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.

La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2015.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.