Apparso di recente nella webserie “The Watcher” targata Marvel, Joss Whedon ha parlato di Avengers: Age of Ultron menzionando le location di riprese sparse in tutto il mondo: le alpi italiane, Seoul (Corea), Johannesburg e perfino il Bangladesh.

Ha poi aggiunto:

Questo film ha una risonanza globale. Volevamo guardare gli Avengers dalla prospettiva del mondo intero. Loro sono I Vendicatori, è un affare mondiale, e ciò non li rende uguali agli occhi di tutti, non tutti li amano. Ecco perchè volevamo vedere le due facce della medaglia.

E’ interessante notare che quanto sottolineato da Whedon potrebbe essere un rimando agli sviluppi futuri dell’intreccio con l’entrata in vigore dell’Atto di Registrazione dei Superumani.

 

 

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.