Sono finalmente iniziate le riprese di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, il film tratto dal libro di Seth Grahame-Smith e diretto da Burr Steer, in sviluppo ormai da diversi anni.

EW ha pubblicato la primissima immagine (che vedete qui sopra) delle sorelle Benneth, ovvero Elizabeth (Lily James), Lydia (Ellie Bamber), Mary (Millie Brady), Jane (Bella Heathcote) e Kitty (Suki Waterhouse), armate di lame affilate.

Secondo il sito, quando Steer ha preso in consegna la sceneggiatura di David O. Russell (che doveva anche dirigere il film), ha reinserito diversi elementi per renderla più realistica:

La prima cosa che ho fatto è stata inserire diversi passaggi del romanzo Orgoglio e Pregiudizio.

Steers ha anche ampliato i ruoli di Mr. Darcy (Sam Riley) e Mr. Wickham (Jack Huston), anche se le vere protagoniste saranno le sorelle Bennet:

Anche nel romanzo originale Elizabeth è una combattente, è molto più ambiziosa delle altre donne della sua epoca, ha delle idee molto moderne sull’essere donna. È una guerriera, una ninja.

Nel cast anche Lena Headey, Charles Dance, Matt Smith, Douglas Booth.

Il film, che è una versione “estesa” del classico di Jane Austen tratta dal libro di Seth Grahame-Smith, è prodotto da Natalie Portman, Marc Butan, Sean McKittrick, Brian Oliver, Annette Savitch, Allison Shearmur e Tyler Thompson. L’uscita è fissata per il 2015.