Un anno fa il regista/sceneggiatore Clive Barker annunciava tramite Facebook che avrebbe portato nuovamente sul grande schermo Hellraiser, horror datato 1987 da lui stesso scritto e diretto.

Da quel momento non sono arrivate più notizie del progetto, ma ora tramite un’intervista su Entertainment Weekly il regista ha aggiornato sullo stato effettivo del progetto:

Penso che il termine più adatto sia “reboot”, anche se non ho mai capito cosa volesse dire. Volevo che suonasse come qualcosa di fresco. Il film in realtà avrà inizio sull’Isola del Diavolo. Ho voluto inserire nella saga di Hellraiser il racconto di Lemarchand, ragazzo francese che ha creato la scatola misteriosa che evoca Pinhead. E ho pensato, “beh, cosa gli sarebbe accaduto?” potrebbe essere stato portato sull’Isola del Diavolo, mi sembrava un luogo molto originale in cui iniziare il racconto. Stiamo aspettando che Bob Weinstein ci contatti per vedere quando andremo effettivamente a realizzare il progetto.

Il film originale ha raggiunto una certa popolarità negli anni ’90, tant’è che ebbe ben otto sequel. L’annuncio del remake è arrivato qualche giorno fa per mezzo dello stesso Barker che ha annunciato anche una grossa novità: Doug Bradley, che in quasi tutti i film ha interpretato Pinhead, tornerà a vestire i panni del Cenobita.

 

FONTE: EW