Durante la presentazione di Italiano Medio, il primo film di Maccio Capatonda, a Lucca Movie, Comics & Games 2014 è stato proiettato in sala un backstage realizzato durante le riprese (che si sono concluse solo qualche giorno fa).

Ora il backstage è disponibile online: potete vederlo direttamente qui sotto! In questa pagina potete leggere il resoconto dell’evento, mentre in questa pagina trovate il nostro incontro con Maccio, Herbert Ballerina e Ivo Avido.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Italiano Medio racconta la storia di Giulio Verme (Maccio Capatonda), un ambientalista convinto in crisi depressiva che, alla soglia dei 40 anni, si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso e depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: famiglia, colleghi di lavoro, vicini di casa, e persino con Franca (Lavinia Longhi), la compagna di una vita.

L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento.
Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo (Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina), un suo vecchio e odiato compagno di scuola che ha un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.

È proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all’ambiente, ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.
Una battaglia senza esclusioni di colpi tra l’Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente si consuma nel cervello e nella vita di Giulio, portandolo non solo a diventare il Vip più famoso d’Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita…

Italiano Medio uscirà il 12 marzo 2015.