Dopo che i suoi ultimi due film sono stati distribuiti rispettivamente da Universal e Sony, Quentin Tarantino ha deciso di prendere una via indipendente per The Hateful Eight.

Il regista sta partecipando assieme alla Weinstein Company all’American Film Market, dove in questi giorni venderà i diritti di distribuzione internazionali della sua nuova pellicola al miglior offerente organizzando letture blindate dello script. Ma secondo quanto rivela l’Hollywood Reporter, la specifica richiesta di Tarantino è che vengano ammessi solo distributori indipendenti, escludendo quindi le major. Non è chiaro se il regista abbia avuto dei problemi con la distribuzione dei suoi due film precedenti (difficile, visto che sono stati successi mondiali senza precedenti per la sua carriera) o, forte proprio dei successi, voglia premiare i distributori indipendenti, cui sono sempre stati affidati i suoi film prima di Bastardi Senza Gloria. Con un budget di 44 milioni di dollari, comunque, The Hateful Eight dovrebbe riuscire a ottenere il sostegno di diverse realtà indipendenti: vi terremo informati su chi otterrà i diritti italiani.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

La pre-produzione del film (il cui terzo atto è stato cambiato dopo che la prima versione dello script è trapelata online) è in corso, le riprese inizieranno l’8 dicembre a Telluride, si interromperanno per Natale e riinizieranno nei primi giorni del 2015.

Fonte: THR