Apre in testa alla classifica americana venerdì Scemo & + Scemo 2, dopo un saliscendi nelle previsioni che in un primo momento lasciava pensare a un debutto meno convincente. La pellicola invece ieri ha raccolto ben 14.2 milioni di dollari: al momento si pensa possa chiudere il weekend intorno ai 36/38 milioni di dollari.

Reggono abbastanza bene le due uscite della settimana scorsa: Interstellar e Big Hero 6 perdono circa il 50% rispetto a venerdì scorso, con il primo che raccoglie 8.3 milioni di dollari e il secondo che ne raccoglie 8. Nel weekend le due pellicole si scambieranno di posizione: il cartoon dovrebbe chiudere con circa 33-34 milioni, mentre il kolossal si limiterà a incassare 28 milioni.

Quarta posizione per Beyond the Lights, che debutta floppando con soli 2.3 milioni di dollari e una previsione di circa 6-7 milioni nel weekend.

Chiude la top-five Gone Girl, ancora in grado di incassare 1.3 milioni di dollari. La pellicola sfiora i 150 milioni complessivi negli USA, un grande risultato.

Da notare il debutto di Birdman in 857 cinema, con 690mila dollari e una previsione di 2 milioni nel weekend.