Nei giorni scorsi numerose persone su Twitter hanno testimoniato la presenza di cineprese IMAX sul set di Batman V Superman: Dawn of Justice a Chicago.

Ora un portavoce della compagnia ha confermato a Variety che effettivamente alcune porzioni del film di Zack Snyder sono state girate nel formato panoramico: è la prima volta per Snyder (Watchmen e L’Uomo d’Acciaio vennero rimasterizzati in IMAX ma non contenevano scene in IMAX nativo). Batman V Superman sarà quindi il settimo blockbuster della storia a contenere scene girate con le cineprese Imax (tra essi c’è anche Star Wars: the Force Awakens, in uscita l’anno prossimo).

L’unico problema, apparentemente, è che il gelo di Chicago sta dando qualche problema sul piano tecnico, come segnala Mike Eisenberg su Twitter:

Ci sono diverse cineprese IMAX sul set di Batman V Superman, ma non funzionano bene a causa del freddo. Benvenuti a Chicago.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.