Con dieci anni di carriera come CEO della Focus Features James Schamus ha prodotto nella sua vita film come, Milk, I Segreti di Brokeback Mountain e Lost in Traslation ed ha collaborato attivamente alla sceneggiatura di molte pellicole di Ang Lee (La Tigre e il Dragone).

Il produttore e sceneggiatore è ora pronto a fare il definitivo salto sul grande schermo dirigendo e adattando Indignation, trasposizione cinematografica dall’omonimo romanzo del 2008 di Philip Roth (arrivato in Italia con il titolo Indignazione). Prodotto da Anthony Bregman della Likely Story la produzione del film dovrebbe iniziare a New York nell’estate del 2015.

Ecco la sinossi del romanzo via ibs:

È il 1951 in America, il secondo anno della guerra di Corea. Marcus Messner, un giovane serio, studioso e ligio alle leggi, di Newark, New Jersey, sta cominciando il secondo anno di università in un campus rurale e conservatore dell’Ohio: il Winesburg College. Perché ha deciso di frequentare il Winesburg invece del college della sua città, a cui si era inizialmente iscritto? Perché il padre, il risoluto e laborioso macellaio del quartiere, pare impazzito: impazzito per la paura e l’apprensione di fronte ai pericoli della vita adulta, ai pericoli del mondo, ai pericoli che vede incombere a ogni angolo sul suo amato figliolo. Come spiega al figlio la longanime madre messa a dura prova dal marito, è una paura che nasce dall’amore e dall’orgoglio che il padre prova per lui. Ciò non toglie che Marcus covi una rabbia troppo grande per poter ancora sopportare di vivere con i genitori. Li abbandona e, lontano da Newark, nel college del Midwest, si deve districare fra le consuetudini e le repressioni di un altro mondo americano.

FONTE: ComingSoon.net