Come promesso, la Disney ha diffuso oggi il primo trailer di Cenerentola, la classica fiaba rivisitata questa volta in live action dal regista Kenneth Branagh.

Potete vederlo qui sotto!

 

 

Ecco anche il poster ufficiale:

 

 

 

Nelle vesti della protagonista troveremo Lily James (Downton AbbeyLa Furia dei Titani), mentre Richard Madden (Il Trono di Spade) sarà il Principe. Cate Blanchett sarà la matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham Carter la Fata Madrina, mentre Holliday Grainger (Grandi SperanzeAnna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) le due sorellastre Anastasia e Drisella.

La pellicola è prodotta da Simon Kinberg (X-Men: L’inizioElysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco), David Barron (Harry Potter e i Doni della MorteJack Ryan).

La scenografia è di Dante Ferretti (The AviatorHugo CabretSweeney Todd), i costumi sono curati daSandy Powell (The AviatorThe Young VictoriaShakespeare in Love), la fotografia da Haris Zambarloukos (SleuthThor) e il montaggio da Martin Walsh (ChicagoScontro tra Titani).

La Walt Disney Pictures ha fissato al 13 marzo 2015 l’uscita del film negli USA, il 12 in Italia. Lo script è di Aline Brosh McKenna e Chris Weitz (La Bussola D’oroAbout a Boy), la regia di Kenneth Branagh.