Novità sul casting di Bond 24 (titolo di lavorazione del nuovo episodio della saga di James Bond). The Daily Mail rivela infatti quale sarà il personaggio interpretato da Christoph Waltz, che due settimane fa è entrato in trattative per interpretare il villain del film diretto da Sam Mendes.

Secondo il sito Waltz sarà Ernst Stavro Blofeld, storico villain della saga. Un anno fa la MGM aveva chiuso un accordo (dopo decenni di trattative) con lo scrittore Kevin McClory per i diritti di sfruttamento del personaggio di Blofeld e dell’organizzazione SPECTRE, il che ha portato alla conclusione naturale che le properties verranno usate nel nuovo film. Blofeld è comparso o accennato in sei film di James Bond, in passato è stato interpretato da Charles Gray, Telly Savalas e Donald Pleasence.

Le riprese di Bond 24 inizieranno a dicembre e si svolgeranno principalmente ai Pinewood Shepperton di Londra; inoltre si svolgeranno a Roma, Caserta, in Messico, Marocco e Austria.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw, Lea Seydoyx, Dave Bautista. Chi non tornerà, del cast tecnico, sarà il direttore della fotografia Roger Deakins: al posto suo Hoyte van Hoytema.

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!