È ufficiale: è stato annunciato oggi il cast del film sulla Suicide Squad diretto da David Ayer.

Confermati molti rumour delle ultime settimane: Will Smith sarà Deadshot, Jai Courtney sarà Captain Boomerang, Tom Hardy sarà Rick Flagg, Cara Delevingne sarà Enchantress e Jared Leto sarà Joker. Margot Robbie, infine, sarà Harley Quinn. Al momento, stando a quanto riporta THR, Jesse Eisenberg non è stato ancora confermato nuovamente nei panni di Lex Luthor.

Il casting, comunque, non è ancora finito: stando a Variety, apparentemente la produzione sta valutando attrici come Viola Davis, Octavia Spencer e Oprah Winfrey per il ruolo della villain Amanda Waller, e Oprah sarebbe attualmente “la prima scelta”.

Questa la dichiarazione di Greg Silverman, presidente, creative development and development production della Warner Bros.:

Questo progetto ha radici profonde nella Warner Bros. David Ayer torna a lavorare con lo studio dove scrisse Training Day, e porta la sua incredibile abilità nel creare villain multidimensionali in questa property della DC Comics con un cast di collaboratori di lunga data della Warner Bros come Will Smith e Tom Hardy, oltre a amici vecchi e nuovi: Margot, Jared, Jai e Cara. Non vediamo l’ora di assistere a questo incredibile lavoro di squadra, che sotto la splendida guida di Ayer darà un nuovo significato all’essere villain o eroi.

Suicide Squad uscirà il 5 agosto 2016.

Potete vedere una griglia dei personaggi realizzata da ComingSoon.net qui sotto:

 

suicide squad grid