Articolo a cura di Lorenzo “Kobe” Fazio

Se il dibattito tra i fan di Star Wars è tutt’ora apertissimo su alcune questioni ben precise (il bacio tra LeiaHan Solo nella base ribelle di Hoth è il più brutto della storia dei baci cinematografici?) su una in particolare, il giudizio è (quasi) unanime: Jar Jar Binks è il peggior personaggio di entrambe le trilogie, un abominio capace, da solo, di rovinare l’ampiamente criticato La Minaccia Fantasma

Quello che spesso si dimentica, è che dietro alle goffe fattezze del Gungan si celava un uomo in carne ed ossa che, facendo le veci del personaggio da lui interpretato, si è dovuto sorbire direttamente e indirettamente anni e anni di critiche, offese, duri attacchi. Ahmed Best, recentemente intervistato da Yhaoo! Movies non si pente affatto di essere stato scritturato da Robin Gurland (direttore del casting di Episodio I). Tutt’altro: con un pizzico di orgoglio ha ricordato a tutti che grazie a quel ruolo è diventato parte della storia. 

Per continuare a leggere l’articolo sulle pagine di BadWars, il nostro fansite tematico dedicato a Guerre Stellari, cliccate sulla foto qua sotto!

amed best