La Sony ha diffuso il primo trailer (anche in italiano) di The Walk, il nuovo film in live action 3D di Robert Zemeckis tratto dalle memorie dell’equilibrista Philippe Petit intitolate To Reach the Clouds.

Protagonista del film Joseph Gordon-Levitt che vestirà i panni di Philippe Petit, noto per essere riuscito a passare da una torre all’altra del World Trade Center camminando su un cavo d’acciaio senza alcuna protezione nel 1974 (dopo aver passato sei anni a pianificare la cosa), e per aver continuato a farlo per circa un’ora prima di essere arrestato (venne successivamente rilasciato senza accuse formali).

 

 

 

Il regista Premio OscarRobert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio.
Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

La storia di Petit fu già raccontata nel documentario Man on Wire, che nel 2009 vinse l’Oscar. Nel cast di The Walk troviamo anche Sir Ben Kingsley, Charlotte Le Bon e James Badge Dale.wefw