Ogni giorno, in California, dei dirigenti Sony si svegliano e sanno che, leggendo le news su internet, dei nuovi leak riveleranno degli inquietanti retroscena della major.

L’attacco di cyberwarfare portato avanti dal gruppo denominato Guardians of Peace, intenzionato a bloccare la release di The Interview (in questo articolo trovate un riassunto e i vari link alle “puntate precedenti”), porta ora alcuni interessanti dettagli circa lo scenario che fa da sfondo ai contatti fra la Sony e la Disney/Marvel per la gestione cinematografica di Spider-Man.

Il Wall Street Journal cita delle mail spedite e ricevute dalla presidente della Sony Motion Picture Amy Pascal in cui lei, altri boss della Sony e, fra gli altri, il presidente della Disney Bob Iger discutono del possibile ritorno dell’Uomo Ragno in seno alla divisione cinematografica Casa delle Idee. In una in particolare, datata 30 ottobre, si legge:

Il Presidente della Sony Pictures Doug Belgrad illustra a Miss Pascal un possibile scenario in cui sarebbe direttamente la Marvel a produrre una nuova Trilogia di Spider-Man di cui la Sony manterrebbe il controllo creativo, il marketing e la distribuzione.

In un’altra, Amy Pascal informa un partner commerciale circa la volontà della Marvel d’inserire Spider-Man in Captain America: Civil War, in cui il personaggio rivelerà la propria identità al mondo. A quanto pare, come conseguenza di questo leak, la major avrebbe pianificato uno “Spidey Summit” per gennaio e discutere il futuro del brand. Fra i progetti in sviluppo ci sarebbe una commedia d’animazione su Spider-Man curata da Phil Lord e Chris Miller, i team dietro i successi di 21 e 22 Jump Street nonché The LEGO Movie così come i vari spin-off sui villain dell’Uomo Ragno di cui si è già ampliamente trattato anche sulle nostre pagine.

Vi terremmo aggiornati…