La DreamWorks e la 20th Century Fox di comune accordo hanno deciso di rinviare di pochi mesi la release di Kung Fu Panda 3, terzo capitolo dedicato al “Pandamonio” dell’animazione che con i primi due film nel 2008 e nel 2011 ha incassato per 1.3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il film sarà nei cinema non più dal dal 23 dicembre 2015, ma dal 16 marzo 2016. La decisione, a detta di un portavoce dello studio, è stata presa per evitare Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha una release fissata al 18 dicembre.

Il provvedimento è parte della nostra linea di continua rivalutazione del panorama competitivo per tutti i nostri film” ha dichiarato Chris Aronson.

La pellicola segna la prima co-produzione cinese con la Oriental DreamWorks e segue le vicende di Po, il prescelto, che decide di proseguire il suo viaggio all’insegna del Kung Fu… e del cibo. Al cast vocale che includerà nuovamente Jack Black e Angelina Jolie si aggiungeranno Bryan Cranston (“Breaking Bad,” Madagascar 3), Mads Mikkelsen (“Hannibal,” Casino Royale) e Rebel Wilson (Voices, Le Amiche della Sposa).

Alla regia ci sarà nuovamente Jennifer Yuh Nelson, che ha già diretto il secondo capitolo.  Tra i produttori figureranno Melissa Cobb, Guillermo del Toro, Jeffrey Hermann, Jonathan Aibel e Glenn Berger.

 

Fonte: THR