Ormai mancano poche ore: mercoledì, a mezzanotte e un minuto, si terrà l’anteprima nazionale dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate. Noi di BadTaste.it e HobbitFilm.it celebreremo la fine dell’Esalogia dell’Anello di Peter Jackson con una maratona al cinema Adriano di Roma, a partire dalle 17 vedremo tutti e tre gli episodi della trilogia dello Hobbit incluso, appunto, il terzo in anteprima.

Si tratta di una esperienza da veri fan, ovviamente, proprio come i ragazzi che potete vedere nella featurette sottotitolata che vi proponiamo oggi in esclusiva e che è dedicata al fandom legato alla saga. Non si è trattato di un viaggio lungo 17 anni solo per Peter Jackson e il suo team: ci sono fan che erano appassionati dei libri di Tolkien e si sono appassionati alla saga Jacksoniana da subito, così come c’è chi è arrivato negli anni successivi.

Potete vedere il video, nel quale compaiono fan di numerosi eventi (inclusi il Comic-Con di San Diego e il viaggio-premio cui hanno partecipato i vincitori del concorso e che si è svolto qualche settimana fa in Nuova Zelanda) qui sotto!

 

 

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

La release è prevista per il 17 dicembre 2014.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!