A metà settembre, precedendo la première newyorkese di Gone Girl – L’Amore Bugiardo, David Fincher è intervenuto a Roma per una masterclass tenuta dal regista con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia presso la Casa del Cinema cui BadTaste era, naturalmente, presente.

Ma non è tutto. Oltre ad aver avuto modo di essere fra le poche, pochissime testate presenti alla Q&A, BadTaste ha avuto modo di intervistare, in esclusiva, l’acclamato filmmaker di Denver durante un mini press tour letteralmente blindato.

Entrambi gli articolo sono originariamente apparsi sulle pagine del nostro sito fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, in occasione dello scadere dell’embargo stabilito dalla 20Th Century Fox. Come noto però, la divisione nazionale della major ha deciso di posticipare la release della pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn al 18 dicembre, contrariamente a quanto avvenuto nella gran parte dei mercati internazionali dove è arrivato nel mese di ottobre.

Proprio per questo, ora che la pellicola campione d’incassi sta finalmente per giungere nelle nostre sale, riportiamo alla vostra attenzione entrambi gli articoli. Due autentici viaggi nella cinematografia e nell’arte di uno dei più importanti registi in attività. Per raggiungere i pezzi cliccate sulle immagini a seguire.

 

Leggi l’intervista esclusiva a David Fincher

 

David Fincher

 

Leggi il Botta&Risposta con gli studenti di cinema

 

David Fincher e Ben Affleck

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti sottostanti o in questo topic del forum cinema.

Il romanzo è incentrato sulle vicende di un uomo la cui moglie scompare il giorno del quinto anniversario di matrimonio: tutte le prove portano a lui come omicida. La pellicola è uscita il 3 ottobre 2014 negli USA. In Italia arriverà il 18 dicembre. Nel cast anche Rosamund Pike, Tyler Perry e Neil Patrick Harris.