A riportare la notizia è ComicBook.com e, ancora, non c’è una conferma ufficiale alla questione.

Stando al sito, la Disney ha intenzione di distribuire i Blu-Ray della Trilogia Classica di Guerre Stellari nel formato originale, privo delle scene aggiuntive proposte nelle varie riedizioni cinematografiche e domestiche della saga.

A quanto pare il progetto sarebbe in fase di completamento già da diverso tempo, ma si sarebbe rivelato più ostico del previsto a causa dei danni ai negativi originali e non esiste neanche una data precisa di release (che stando a ComicBook dovrebbe comunque precedere l’uscita del Risveglio della Forza).

Bisogna anche considerare che, in base alle informazioni precedentemente in nostro possesso, i diritti di sfruttamento home video del franchise dovrebbero ancora essere in mano alla 20Th Century Fox quindi sarebbe interessante capire come sia evoluta la “relazione” fra la Fox e la Disney.

In ogni caso vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.