In attesa dei botti di Capodanno (ci sono grandi attese per l’uscita di Si Accettano Miracoli oggi), è Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo a vincere il box-office di San Silvestro, una giornata nella quale sono stati raccolti complessivamente 1.9 milioni di euro contro i quasi 2.2 raccolti il 31 dicembre 2013.

Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo incassa altri 485mila euro portandosi a 10.7 milioni di euro – è l’unico altro film natalizio dopo Lo Hobbit a superare la soglia dei dieci milioni prima della fine dell’anno.

Seconda posizione per Big Hero 6, che raccoglie 276mila euro e sale a 5.9 milioni di euro complessivi, mentre L’Amore Bugiardo al terzo posto incassa altri 199mila euro e si porta a 4.6 milioni di euro complessivi (tra tutti i film natalizi è quello che dovrebbe essere meno colpito dalle nuove uscite di oggi).

Quarta posizione per Il Ragazzo Invisibile, che incassa altri 185mila euro e si porta a 3.4 milioni di euro complessivi, mentre al quarto posto troviamo Paddington con 180mila euro e 2.4 milioni di euro complessivi.

Sesto posto per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, che con altri 175mila euro si porta a 11.3 milioni di euro complessivi: nel weekend supererà La Desolazione di Smaug. Al settimo posto troviamo Un Natale Stupefacente, che incassa altri 165mila euro e arriva a cinque milioni complessivi: un risultato poco soddisfacente se si fosse trattato di un cinepanettone, ma decisamente buono per una commedia.

Chiudono la classifica Ma tu di che segno 6?, con 59mila euro e 3.6 milioni complessivi, Pride con 47mila euro e 816mila euro complessivi e Jimmy’s Hall con 38mila euro e 683mila euro complessivi.