A quanto pare Neill Blomkamp (District 9, Elysium) si è iscritto a Twitter. E nel farlo, ha iniziato a pubblicare immagini di un progetto che nessuno sapeva avesse iniziato a sviluppare – neanche i diretti interessati, cioè la 20th Century Fox: un film (o un videogame, o una graphic novel, non ci è ancora dato saperlo) di Alien.

“Questo progetto non ha nulla a che fare con la casa di produzione, non sapevano nemmeno che ci stessi lavorando,” ha infatti commentato il regista dal suo account Twitter non ancora verificato. Blomkamp non ha mai nascosto la sua passione per la saga, e in particolare per Aliens: “Il mio film preferito di tutti i tempi è Aliens di James Cameron, punto. Quello che manca a Elysium e che vorrei mettere nel mio prossimo film sono melma e uova. Mi mancano molto”, aveva commentato nel 2013 in una intervista a Comingsoon.net.

Nelle immagini pubblicate dal regista vediamo numerose invenzioni, inclusa una nuova creatura aliena con le sue uova, ma anche personaggi come la Ellen Ripley di Sigourney Weaver, il Dwayne Hicks di Michael Biehn, una Regina, la Weyland-Yutani e molto altro. Gli artwork sono opera di Geoffroy Thoorens.

Potete vedere le immagini qui sotto: