Per la prima volta dal 1981 nel 2016 non ci sarà un film di Woody Allen al cinema.

Il grande regista americano sarà infatti impegnato nei prossimi mesi su un progetto completamente inedito per la sua carriera: una serie tv.

La serie è stata ordinata da Amazon Studios, uno dei due servizi di streaming (l’altro è Netflix) che stanno facendo una grande concorrenza ai network e ai canali via cavo in termini di programmazione originale. Proprio Amazon Studios, infatti, domenica sera ha trionfato ai Golden Globes vincendo due premi per la comedy Transparent.

Amazon ha ora ordinato una intera prima stagione, composta da episodi da mezz’ora ciascuno, della serie che verrà scritta e diretta da Woody Allen. Non è ancora noto il numero di episodi, il titolo, il cast coinvolto o dettagli sulla trama. L’unica cosa che sappiamo è che la serie arriverà su Amazon nel 2016. Questo significa che Allen non sarà impegnato in un film l’anno prossimo: sarà la prima volta dal 1981 che non uscirà una sua pellicola al cinema.

“Non ho idea di come sia finito in questa cosa. Non ho idee e non sono sicuro di dove iniziare. Immagino che il vice presidente di Amazon Studios, Roy Price, si pentirà amaramente,” ha ironicamente commentato il regista nel comunicato stampa.

Vi terremo aggiornati su BadTV.it!

Fonte: THR