Si fa sempre più estenuante l’attesa per i sequel di Avatar, che, nel caso vi fosse sfuggito, saranno ben 3.

Stando a quanto sostenuto da James Cameron in persona, durante una conferenza tenutasi a Wellington per la valorizzazione della Nuova Zelanda (c’era anche Peter Jackson), il primo seguito non arriverà più a fine 2016, ma l’anno successivo.

Il regista ha infatti spiegato che la stesura della sceneggiatura si è rivelata molto impegnativa e ha definito “troppo ambizioso” l’obiettivo inizialmente stabilito di fare uscire il secondo episodio alla fine dell’anno prossimo.

Ha poi spiegato:

E’ molto complesso far funzionare la storia nell’arco di tre film, il che non succede quando pensi a un film alla volta. Noi stiamo scrivendo i tre film simultaneamente, in modo che tutto abbia senso nella trilogia. In parallelo, ci stiamo occupando della progettazione e del design, quindi abbiamo già chiari gli ambienti e le creature.

Le tre sceneggiature, ad opera di Cameron e un team composto da Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, dovrebbero essere pronte entro la fine del mese.

A questo punto apprendiamo ulteriori dettagli sull’inizio delle riprese e sugli attori coinvolti. La pellicola sarà girata a 48fps, proprio come la trilogia di Lo Hobbit.

 

Fonte: ABC News