Uscirà il 15 febbraio in Italia Whiplash, il film con J.K. Simmons e Miles Teller diretto da Damien Chazelle, recentemente nominato a ben cinque premi Oscar (miglior film, sceneggiatura non originale, attore non protagonista, montaggio e sonoro) e già vincitore del Gran Premio della Giuria e Premio del Pubblico al Sundance Film Festival. Noi l’abbiamo visto al Festival di Cannes: qui potete leggere la nostra recensione.

Proprio in seguito alle nomination agli Oscar, la Warner Bros. ha pubblicato il trailer italiano del film, che potete vedere qui sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale da poco diffusa:

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.