Bob Iger, il CEO della Disney, ha riconfermato con una nota spedita agli investitori della major (via The Wrap), le date di uscita dell’ottavo e nono capitolo di Star Wars, che restano quelle già note, del 2017 e del 2019.

Nella nota, l’executive dedica anche qualche parola a Star Wars: Il Risveglio della Forza:

Visto che sono una delle poche persone ad aver avuto accesso al set nonché una di quelle appartenente a quel gruppo anche più ristretto che ha potuto vedere gran parte del girato, posso assicurare ai milioni di fan di Star Wars che da oltre un decennio stanno aspettando un nuovo episodio che questo film ripagherà tutta l’attesa. E siamo solo all’inizio di una nuova era di storie di Guerre Stellari. L’anno prossimo arriverà il primo episodio stand alone basato su questi popolari personaggi seguito da Star Wars VIII nel 2017 e dal capitolo conclusivo nel 2019.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.