Finalmente libero da ogni restrizione, Jason Momoa ha parlato a lungo di Aquaman durante il Sundance. L’attore ha già girato alcune brevi sequenze per Batman v Superman: Dawn of Justice, ma dovrà darsi parecchio da fare nelle due parti della Justice League e nel film a lui dedicato atteso per il 2018.

Con Daily Beast ha parlato del suo contratto multi-film:

E’ bellissimo, da attore, sapere cosa ti riserva il futuro perchè ho una famiglia da mantenere e mi sono fatto il culo per portare il cibo in tavola. E’ anche fantastico sapere che sarò nella Justice League perchè mio figlio va matto per Batman e mia figlia adora Wonder Woman. Sarà bello per loro vedermi in qualcosa perchè non sono ancora abbastanza grandi per Il Trono di Spade o Red Road.

Durante il panel Smart Works, una signora di 74 anni si è professata una grande fan di Aquaman e ha chiesto all’attore se il Re dei Mari avrà barba e baffi:

Dubitò che sarà biondo e bianco. Non posso dirlo con certezza perchè non ho iniziato le riprese. Mi dispiace deludere qualcuno, ma sarò molto diverso dagli altri. Spero lo guardiate con la mente aperta.

Su quello che la gente potrebbe aspettarsi dalla nuova iterazione del personaggio:

Le cose saranno un po’ diverse. Quando ho parlato con Zack Snyder per la prima volta, mi ha detto tutte le sue idee…e mi è caduta la mascella. E ve lo garantisco, non succede normalmente. Quello che ha progettato per il mondo DC e per Aquaman è pazzesco. Il mio personaggio sarà introdotto per un motivo molto preciso. Non vedo l’ora.

Stando alle ultime indiscrezioni, il film di Aquaman sarà diretto da Noam Murro.

Il primo fumetto di Aquaman (personaggio creato da Paul Norris e Mort Weisinger) risale al 1941, nel numero 73 di More Fun Comics. Non è mai comparso al cinema, mentre in televisione ha fatto parte di Smallville (la WBTV stava lavorando a una serie tv spin-off ma non è mai arrivata oltre il pilot).

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

L’uscita di Aquaman è prevista per il 27 luglio 2018. Vedremo il supereroe nel 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice e di nuovo nei due film sulla Justice League, in uscita nel 2017 e 2019.