È il weekend del Super Bowl, questo significa che domenica gli americani rimarranno incollati al televisore e difficilmente si recheranno al cinema. Le nuove uscite sono tutte di basso profilo, e così ecco che si prevede che American Sniper mantenga salda la sua posizione in testa alla classifica.

In base ai dati di venerdì, le previsioni saranno rispettate. Il film di Clint Eastwood incassa infatti più delle tre nuove uscite combinate insieme: 10 milioni di dollari e un calo del 45% rispetto a venerdì scorso. Si prevede un weekend da circa 30-32 milioni di dollari, ad oggi il film ha raccolto 227 milioni di dollari negli USA.

Seconda posizione per Project Almanac: il film, realizzato in stile found footage, raccoglie soli 3.2 milioni di dollari e una previsione di circa 8 milioni nel weekend. Si tratta di un risultato deludente se si pensa che film come Chronicle e The Woman in Black, nello stesso venerdì, incassarono da soli 8 milioni.

Terza posizione per Black or White, altro film dal debutto deludente: 2.2 milioni di dollari, e 6 milioni previsti nel weekend. Al quarto posto The Boy Next Door incassa 2.1 milioni di dollari e sale a 20.7 milioni complessivi. Al quinto posto troviamo Paddington, che incrementa gli incassi rispetto a una settimana fa e raccoglie quasi 2 milioni: si prevede che chiuda il weekend al secondo posto con circa 8 milioni.

Da notare gli ottimi risultati di Game of Thrones: gli ultimi due episodi della quarta stagione, distribuiti in 205 cinema IMAX, incassano 686mila dollari, per un totale previsto di 1.5 milioni nel weekend.