la Sony Pictures Entertainment ha annunciato oggi di aver acquistato i diritti di produzione cinematografici di Descender, una serie a fumetti di prossima uscita di Jeff Lemire e Dustin Nguyen, rispettivamente un celebre autore e un celebre fumettista del New York Times.

Il primo albo, pubblicato da Image Comics, arriverà il 4 marzo 2015, ed è così descritto sul blog dell’autore:

Un giovane robot lotta per rimanere in vita in un universo nel quale tutti gli androidi sono stati resi fuorilegge e sono divenuti fonte di lucro per cacciatori di taglie su ogni pianeta. Un’odissea cosmica e sentita che contrappone l’umanità alle macchine, e mette mondi interi contro altri mondi, creando un’opera tentacolare realizzata dai creatori di Trillium, Sweeth Tooth, e Little Gotham.

“C’è stata una lunga competizione per ottenere questi diritti,” hanno dichiarato Lemire e Nguyen, “e siamo felici che siano finiti alla Sony Pictures. Sappiamo che la loro trasposizione cinematografica renderà giustizia ai fumetti, e siamo entusiasti del fatto che credano così tanto nel potenziale del nostro franchise”.

La pellucola verrà prodotta da Josh Bratman assieme ai due autori, mentre Michael De Luca e Rachel O’Connor supervisioneranno per conto dello studio. Potete vedere una anteprima letterata del fumetto su BadComics.it.