Prima di vederlo nel solo movie a lui dedicato, Chadwick Boseman comparirà nei panni di Pantera Nera in Captain America: Civil War, il cui inizio di produzione è fissato per aprile.
In un’intervista con Comic Book Resources, l’attore ha parlato di come si sta preparando per vestire i panni dell’iconico personaggio.
Al momento stiamo semplicemente vagliando tutte le nostre possibilità. E’ una fase di brainstorming, con discussioni su che aspetto debbano avere certe cose e certi momenti – sono costretto a essere vago! Ma analizzando il materiale si capisce che c’è una bella differenza tra le diverse storie e noi stiamo cercando di farne un sunto. Il bello di questi film è anche quando il pubblico si sente appagato per aver visto sullo schermo più cose in una. E per ora è stato molto divertente discuterne assieme.
Ha poi parlato della necessità di “attualizzare” il materiale di partenza per avvicinarlo alla sensibilità contemporanea:
Sono entusiasta per tutto. Per questo personaggio nello specifico la situazione è complicata perchè ai tempi in cui è stato scritto c’erano cose che non esistevano ancora, quindi stiamo cercando di capire come attualizzarlo, anche in riferimento alla tecnologia. Posso dire solo questo!

Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016. Il film su Pantera Nera, Black Panther, il 3 novembre 2017.