Lo avevamo già capito dalle parole di Guillermo del Toro che il regista messicano non ci sarebbe andato leggero con il sangue e la violenza in Crimson Peak; la decisione dell’MPAA arrivata quest’oggi, in tal senso, non può che far piacere.

L’ente per la certificazione e la classificazione dei film ha infatti assegnato alla ghost story in arrivo a ottobre un visto censura R, il che implica un divieto assoluto ai minori non accompagnati.

Nella logline si legge infatti:

Classificato R per sanguinari atti di violenza, contenuti di carattere sessuale e linguaggio forte.

La release è fissata al 16 ottobre 2015, in Italia al 22 ottobre (da confermare). Nel cast di Crimson Peak troviamo Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jessica Chastain, e Mia Wasikowska. La Legendary Pictures produce il film. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione mondiale.

TRAMA – Una giovane donna (Wasikowska) viene sconvolta da un pretendente molto carismatico (Hiddleston) che la porta nella sua ancestrale dimora. Li la ragazza troverà più di quanto si sarebbe aspettata, tra cui una sorella gelosa (Chastain) e più di uno scheletro nell’armadio.