Secondo quanto riportato da Variety il premio Oscar Geoffrey Rush vestirà i panni dell’artista svizzero Alberto Giacometti in Final Portrait, quinto film diretto (e questa volta anche scritto) da Stanley Tucci.

Basato su “A Giacometti Portrait” scritto dal critico americano James Lord, il film sarà ambientato nel 1964 e seguirà il rapporto tra Giacometti e lo stesso Lord, quest’ultimo convinto dal primo a farsi ritrarre nel proprio studio in pochi giorni. Il lavoro dell’artista si dilungherà da qualche giorno a diverse settimane portando così Lord a realizzare che la sua vita è stata letteralmente dirottata da questo eccentrico artista.

Thorsten Schumacher della HanWay ha dichiarato:

Questa è una storia innegabilmente affascinante su due opposti, la “strana coppia” del loro tempo. Stanley Tuccy ha scritto una sceneggiatura meravigliosamente sfumata.

Gail Egan della Potboiler Productions e Ilann Girard e Fred Hogg della Olive Productions produrranno la pellicola che verrà prossimamente introdotta dalla HanWay all’European Film Market di Berlino.