A margine della sua presenza al Sundance Film Festival Ryan Reynolds ha avuto modo di parlare svariate volte del cinecomic dedicato a Deadpool che verrà prodotto dalla 20Th Century Fox.

Il film è stato in forse per qualche anno poi, poche settimane dopo la diffusione online del test footage, la major ha deciso di dare il via libera al progetto. E Reynolds, a Yahoo Movies, ha confermato che la decisione è stata presa proprio grazie alla calorosissima accoglienza riservata a queste immagini leakate:

Si deve tutto esclusivamente e al 100% al footage leakato online […] Il leak iniziale credo sia partito direttamente dalla Fox: qualcuno ha ripreso le immagini con proprio iPhone e poi le ha messe on. Poi il secondo… immagino che ci sia stato qualche hack ai Blur Studios e qualcuno è riuscito a ottenere e diffondere la versione in HD […] È stato davvero emozionante: abbiamo questa catena di e-mail fra tutti noi coinvolti nel progetto Deadpool in cui a un certo punto qualcuno scrive qualcosa tipo “Avremmo dovuto effettuare questo leak tre anni fa!”. Avremmo potuto farlo e vedere come andava, al massimo se tutto fosse rimasto stagnante avremmo potuto dire che si era trattato “Ooooops!” di un incidente. Solo che nessuno, me compreso, voleva farlo. L’ha fatto qualcun altro per noi, proprio quando pensavamo che Deadpool fosse morto.

Ryan Reynolds ha pure avuto modo di ribadire di non aver alcun rimpianto per Lanterna Verde, il fallimentare cinecomic DC uscito nel 2011:

Quando abbiamo girato Lanterna Verde nessuno degli attori in corsa per la parte di Green Lantern aveva avuto la possibilità di leggere lo script semplicemente perché non esisteva. Non ho alcun rimpianto, è stata un’opportunità importante e se avessi modo di tornare indietro nel tempo ripercorrerei gli stessi passi. Ma è proprio lo script la differenza maggiore in Deadpool.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LoXGsv9nsNs