John Wick, action movie con protagonista Keanu Reeves è uscito nelle sale americane il 24 ottobre 2014 e il 22 gennaio in Italia e già si trova ad affrontare un risultato al botteghino degno di nota e inaspettato: il film, creato con un budget di 20 milioni di dollari ne ha incassati 43 a livello nazionale e 35 all’estero.

In occasione dell’uscita americana in home video Movies.com ha avuto modo di parlare con i registi Chad Stahelski e David Leitch in merito al progetto e ad un possibile sequel:

Stiamo avendo delle grandi idee e senza pensarci due volte sappiamo che possiamo superare l’azione vista nel primo film. E’ tutta questione di storia e di quanto è stimolante il personaggio principale. Questa è la cosa più importante. Se c’è una grande azione ma il personaggio non viene amato e non ha carisma allora non c’è voglia di guardarlo ancora. [..] vogliamo essere sicuri di avere tra le mani un personaggio e una storia che tutti possano amare poi inseriremo anche dell’azione fantastica.

I registi non hanno menzionato Keanu Reeves ed un suo possibile ritorno, ma nel frattempo hanno confermato di essere in trattative con la Universal per dirigere l’adattamento cinematografico di Cowboy Ninja Viking, pellicola che avrà per protagonista Chris Pratt.