La notizia che anche i Robotech sarebbero stati portati sul grande schermo arrivò a settembre del 2007 con l’annuncio che Tobey Maguire avrebbe prodotto il primo adattamento cinematografico. Il progetto, poi, circa due anni fa è finito nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Deadline parla infatti di un nuovo tentativo da parte della Warner Bros. di riavviare la lavorazione grazie anche all’interesse dei due produttori Gianni Nunnari e Mark Canton e all’ingaggio di Michael Gordon (G.I. Joe) per una nuova stesura della sceneggiatura.

I due, a quanto pare, starebbero anche corteggiando Andy Muschietti (La Madre, Shadow of the Colossus) per affidargli la regia.

Vi terremo aggiornati.

In Robotech il popolo della Terra acquisisce conoscenze tecnologiche avanzatissime basandosi su una navicella aliena caduta su un’isola del pacifico. Con questa tecnologia, la Terra sviluppa macchine robotiche (o Mecha) capaci di trasformarsi in veicoli pronte a combattere una imminente invasione aliena.

Lanciato dalla Harmony Gold, l’anime venne seguito da una linea molto popolare di fumetti, libri, giochi di ruolo, videogiochi e merchandise vario.