Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la compagnia australiana Australia’s Animal Logic Entertainment avrebbe stretto una partnership con la società giapponese Tezuka Productions per produrre un lungometraggio live-action di Astro Boy, personaggio creato dal fumettista Osamu Tezuka.

La Animal Logic Entertainment è uno studio di effetti speciali che ha lavorato ultimamente alla realizzazione di alcuni dei grandi successi della scorsa stagione come X-Men: Giorni di un Futuro Passato, The LEGO Movie ed anche dell’imminente Avengers: Age of Ultron. Lo studio è anche a lavoro sullo sviluppo del film in live-action di Betty Boop e sull’adattamento di Bone di Jeff Smith.

Zareh Nalbandian della Animal Logic produrrà la pellicola mentre Jason Lust sarà il produttore esecutivo insieme a Mike Callaghan e Reuben Liber della Ranger 7 Films.

Ancora nessun regista è stato collegato al progetto, anche se gli studios sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore.

Nato dalla penna di Tezuka nel 1952, Astro Boy racconta la storia di un giovane robot costruito da uno scienziato per sostituire il suo figlio da poco scomparso. Dopo essere stato abbandonato Astro viene adottato da un altro scienziato che gli apporta degli aggiornamenti che permettono al robot di combattere il crimine. Il personaggio ha già avuto vari show animati televisivi e nel 2009 fu anche il protagonista di un film d’animazione digitale che si avvaleva delle voci di Freddie Highmore, Kristen Bell e Nicolas Cage.