È Italiano Medio a rimanere in testa alla classifica giovedì, nonostante le nuove uscite.

Il film di Maccio Capatonda continua così una corsa soddisfacente al box-office: con 115mila euro giovedì, e dopo ottimi infrasettimanali, il film arriva a 2.7 milioni di euro dopo una settimana di sfruttamento.

Apre al secondo posto Jupiter – il Destino dell’Universo: il film fantascientifico debutta con 84mila euro e una media di poco superiore ai 200 euro. Sarà interessante capire se manterrà la seconda posizione durante il weekend o perderà terreno a favore delle commedie.

Al terzo posto, infatti, troviamo Non Sposate le Mie Figlie, che debutta con 61mila euro e una media sopra i 200 euro. Subito sotto, Notte al Museo 3 incassa altri 57mila euro e sale a 2.5 milioni di euro.

Un altro debutto, questa volta al quinto posto: Birdman, candidato a 9 premi Oscar, lancia la sua corsa al botteghino in attesa degli Academy Awards con 56mila euro e una media sopra i trecento euro.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, Non c’è due senza te incassa solo 32mila euro all’ottavo posto, con una media sotto i duecento euro. Al decimo posto apre Mune – il Guardiano della Luna, con 23mila euro.